Contenuto principale

Avviso pubblico M.I.U.R. Prot. n. 5403 del 16/03/2016:  realizzazione da parte delle Istituzioni scolastiche ed educative statali di Atelier creativi e per le competenze chiave, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale

In seguito all’esito della procedura selettiva, pubblicato con D.D. n. 17 del 27/01/2017, la proposta progettuale dell’Istituto Comprensivo si è classificata al 50o posto nella graduatoria regionale campana, su 432 candidature.

La proposta progettuale dal titolo “Summer – Winter Camp”, presentata dall’Istituto Comprensivo è stata ammessa la finanziamento, previa verifica della documentazione amministrativa e della sussistenza dei requisiti richiesti ai sensi dell’articolo 4, comma 4, dell’Avviso.

Con l’allestimento dell’Atelier creativo, si vuole offrire alla comunità un cantiere che associ Tinkering, Making e Design per la prototipazione di smart objects, Digital storytelling, Realtà aumentata, elettronica, robotica, stampa 3D, Wearable tech con lavorazione di filati e tessuti,  coltivazione in orto biologico e in serra di vegetali locali, piante officinali e loro trasformazione in ottica BioHack, per Food innovation e cosmesi.