L’Istituto Comprensivo di San Valentino Torio pone particolare cura ai rapporti con le famiglie degli alunni, al fine di creare un clima di collaborazione fra i genitori, i bambini, i ragazzi e la Scuola.

Il contributo delle famiglie ha un effetto rilevante sul miglioramento scolastico degli allievi: l’atteggiamento positivo dei genitori verso la Scuola influenza la motivazione e l’apprezzamento dei ragazzi nei confronti del proprio percorso di Istruzione.

L’Istituto Comprensivo punta, quindi, a intensificare il dialogo e la collaborazione a tutti i livelli e a valorizzare il contributo e la collaborazione dei genitori, in quanto fattore determinante per migliorare i livelli di apprendimento degli alunni.