L’Istituto Comprensivo aderisce al Programma europeo “Frutta nelle scuole” - introdotto dal Regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal Regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 - finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Destinatari del Programma sono i bambini in età scolare dai sei agli undici anni, che frequentano la Scuola Primaria.

Nella scelta dei prodotti ortofrutticoli da distribuire – con finanziamento comunitario e nazionale -  vengono privilegiati i prodotti di qualità certificati (D.O.P., I.G.P.,  Biologici)  e i prodotti ottenuti con metodi di produzione integrata certificata, con comprovata origine di prodotto comunitario al 100%. Nella scelta del prodotto, si  tiene conto anche del carattere di stagionalità.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il Sito:

Comunicazione del Dirigente scolastico riguardo la consegna e la distribuzione dei prodotti per il Progetto “Frutta nelle Scuole”, anno scolastico 2016/17.