Arteinlab” è uno spazio Web dedicato alla didattica dell’Arte in ogni sua forma, in cui la Professoressa Annamaria Donadio pubblica lezioni di Storia dell’Arte e di disegno dedicate ai suoi alunni, per dare loro la possibilità di rivederle e commentarle anche a casa, al di fuori dall’aula, oltre a digressioni e curiosità sul mondo dell’Arte e notizie relative a mostre ed eventi.

Link al blog: www.arteinlab.it/blog/

Noi del Corso A” è il blog delle classi 1a, 2a e 3a A della Scuola Secondaria di 1o grado dell’Istituto Comprensivo. I post, relativi alla Matematica, alle Scienze, all’Informatica, al Coding e alla Cittadinanza digitale sono redatti dai ragazzi, in seguito a spunti e suggerimenti nati in classe, o dietro sollecitazione della Docente di Matematica e Scienze e vengono pubblicati dopo la supervisione dell’insegnante.

Non manca una sezione dedicata alla vita in classe, dove i ragazzi sono invitati a scrivere pensieri, emozioni, impressioni, a raccontare la loro vita a Scuola.

Link al blog: https://noidelcorsoa.wordpress.com/