Anno scolastico 2016/17:

Scuola dell'Infanzia: le nostre attività

Scuola Primaria: le nostre attività

Anno scolastico 2015/16:

"La Scuola adotta un monumento"

Video realizzato dagli alunni della classe 3a B della Scuola Secondaria di 1o grado, nell’ambito dell’iniziativa “La Scuola adotta un monumento”, promossa dalla  Fondazione “Napoli Novantanove”, d’intesa con il M.I.U.R. e le Soprintendenze ai Beni culturali. “La Scuola adotta un monumento” è un progetto di educazione permanente al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico e, più in generale, dell'ambiente.

Calendari per l’anno 2016, realizzati dagli alunni delle  classi 1a E e 2a E della Scuola Secondaria di 1o grado:

calendario 1, calendario 2, calendario 3

Anno scolastico 2014/15:

“Navigare tra… favole”

Progetto di Formazione e Ricerca  in rete “Conoscenze in rete… per crescere insieme”, nell’ambito delle Misure di accompagnamento alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia e del 1o Ciclo di Istruzione.

Lavoro realizzato da alunni di classe 1a di Scuola Secondaria di 1a grado.

“Il riciclo”

Percorso educativo e didattico sul riciclaggio dei materiali – Lavori realizzati da alunni di classe 5a di Scuola Primaria.

Composizione ottenuta con l’intreccio di maglie, maglioni, T-shirt vecchi; addobbi per l’Albero di Natale, ottenuti riciclando la plastica delle bottiglie; albero di Natale realizzato con la plastica delle bottiglie.