Contenuto principale

L'Istituto Comprensivo intende presentare un modello che illustri una prassi condivisa, corretta e pianificata, con la quale affrontare e facilitare l’inclusione e l’integrazione degli alunni con disabilità e con Bisogni Educativi Speciali.
Tale documento può essere considerato un punto di partenza comune all’interno del percorso dei vari Consigli di classe, uno strumento di lavoro flessibile, aperto a successive revisioni e integrazioni sulla base delle esperienze realizzate, dei bisogni individuati e delle risorse della Scuola.

 

Anno scolastico 2017/18

Piano annuale per l’inclusione

Triennio 2016/19

Piano di interventi per la prevenzione al disagio, all’insuccesso formativo e scolastico e per l’inclusione sociale.

A.S. 2012/13

“Prima alfabetizzazione e integrazione di alunni stranieri”

Progetto art. 9 relativo alle Aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica” (C.C.N.L. Comparto Scuola 2006/2009, art. 9)