A.S. 2014/15

Le classi 3e, 4e e 5e della Scuola Primaria e le classi 1e della Scuola Secondaria di 1o grado dell’’Istituto Comprensivo partecipano alla sperimentazione “Programma il futuro”, che il M.I.U.R., in collaborazione con il C.I.N.I. – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica - ha avviato, con l’obiettivo di fornire alle Scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli alunni ai concetti di base dell'Informatica, attraverso la programmazione - il coding.

Il lato scientifico-culturale dell'Informatica, definito anche “pensiero computazionale”, aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini.

Dal Sito http://www.programmailfuturo.it/

Partecipano alla sperimentazione le classi 3e, 4e e 5e della Scuola Primaria e le classi 1e, 2e e 3e della Scuola Secondaria di 1o grado dell’’Istituto Comprensivo.