II Registro Online è uno strumento di comunicazione online fra la Scuola e le famiglie degli alunni, tramite il quale è possibile conoscere in tempo reale l'andamento scolastico di una classe e di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy.

L'accesso al Registro online può essere effettuato da un qualsiasi P.C. connesso ad Internet ed è riservato solo ai Docenti, ai genitori degli alunni e al personale di Segreteria.

Tutti i dati contenuti sul portale sono gestiti nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e dalle “Linee guida per la sicurezza Informatica delle Scuole".

La suddivisione in categorie dell'utenza e la dotazione di credenziali di accesso (username e password) permette di definire per ogni tipologia di utente (Segreteria, Docenti, genitori degli alunni) le funzionalità e le classi su cui si è autorizzati a operare, escludendo, in tal modo, ogni rischio di accesso, in visualizzazione o in modifica, a informazioni destinate ad altri operatori.

Per accedere al Registro elettronico Online: